Principi e Mission

?>

L’unico modo per conoscere le imprese è crearle e gestirle quotidianamente.

Rappresentiamo un gruppo di investitori privati, imprenditori consulenti e manager che mettono a disposizione, anche delle piccole e medie imprese italiane, adeguate risorse finanziarie, consolidata esperienza e competenze qualificate in materia legale, fiscale, societaria e capacità manageriali specialistiche in organizzazione, gestione e finanza di impresa.

Il successo di una collaborazione è la consapevolezza che ciò che conta veramente è solo il successo dell’azienda.

La nostra Mission è affiancare l’imprenditore ed i suoi collaboratori per cogliere e massimizzare i benefici delle potenzialità dell’azienda, analizzando, ottimizzando e monitorando le variabili che influenzano il profitto, il valore e l’equilibrio della gestione nel breve e nel medio-lungo periodo.

L’azienda è come l’essere umano: uguale nella struttura ma unico nei dettagli.

Operiamo per accrescere il valore aziendale attraverso interventi diretti ad incrementare la liquidità, garantire l’equilibrio economico-finanziario, migliorare l’efficienza dell’organizzazione, favorire la crescita dei volumi, accelerare l’internazionalizzazione commerciale ed industriale e massimizzare e consolidare la redditività.

Affiancare l’imprenditore moderno esige la capacità di tradurre l’attività di consulenza in attività manageriale.

Siamo specializzati nella predisposizione del “check up” aziendale ed in interventi di avvio, ristrutturazione, rilancio e sviluppo di aziende e progetti imprenditoriali mobiliari ed immobiliari. Affianchiamo l’imprenditore nelle scelte di gestione ordinaria e straordinaria degli aspetti societari, gestionali, organizzativi, commerciali e finanziari.

Legare il proprio profitto al risultato raggiunto esige fiducia nelle proprie capacità e nel progetto imprenditoriale.

La nostra componente imprenditoriale emerge anche nella logica del compenso che, diversamente dalla consulenza tradizionale, avviene solo al raggiungimento del risultato; ogni progetto viene quindi valutato con attenzione ed in dettaglio, verificandone con l’imprenditore l’effettiva validità e fattibilità.

L’impresa è un patrimonio unico e complesso da valorizzare e mai da stravolgere.

Condividiamo la peculiarità delle imprese italiane che sono caratterizzate dalla centralità decisionale e operativa della Proprietà, affiancata da una ristretta cerchia di collaboratori, responsabili delle principali funzioni di gestione ed aree strategiche componenti il business aziendale.

Crescere è una legge di sopravvivenza che offre le migliori opportunità a chi è capace di assecondarla.

La crescita della dimensione e della complessità aziendale esigono la periodica necessità di adeguare velocemente l’efficienza del “sistema impresa” affinché la gestione disponga delle metodologie e degli strumenti di direzione più efficienti ed efficaci per affrontare e competere con successo nell’attuale scenario di mercato: analizzando, pianificando e governando rischi, cambiamenti, incertezza e dinamicità che possono indebolire e danneggiare l’impresa anche più sana.

L’azienda è il valore aggiunto di un sistema in cui le soluzioni vincenti valorizzano ogni risorsa e sinergia.

Il nostro Team è un valido riferimento per gli imprenditori che desiderano, per esigenze temporanee, ordinarie o straordinarie, disporre di qualificate competenze manageriali, relazioni dirette con investitori privati ed istituzionali e rapporti privilegiati con banche d’affari, società di leasing, società di factoring, assicurazioni crediti ed istituti bancari e parabancari per la concessione di finanziamenti ordinari, agevolati e a fondo perduto.

Analizzare l’azienda è indispensabile per garantire all’imprenditore soluzioni vincenti.

Applichiamo i criteri e le metodologie delle grandi aziende per predisporre un accurato “Check Up” aziendale e fornire una completa e trasparente “fotografia” della struttura e della dinamica d’impresa evidenziando i punti deboli, i rischi, le aree di miglioramento ed opportunità the advantage. Sulla base del check-up, elaboriamo e suggeriamo le possibili soluzioni alle esigenze emerse ed affianchiamo l’imprenditore nell’attuazione operativa degli specifici e più adeguati interventi correttivi e migliorativi della gestione aziendale.

Per essere utile all’imprenditore bisogna essere un alleato capace, avere il coraggio di condividerne gli obiettivi ed accettarne i rischi fino alla realizzazione del progetto.

Il nostro approccio è moderno, innovativo ed abbandona il concetto tradizionale di consulenza per assumere il ruolo di collaboratore dell’imprenditore con il compito di supportarlo nelle scelte ed apportare risorse, relazioni, competenze, strumenti e metodologie manageriali per analizzare, verificare, pianificare e gestire con successo decisioni e progetti utili al soddisfacimento delle esigenze e al raggiungimento degli obiettivi aziendali, informazioni più utili click here to view informazioni più utili.

Affiancare l’imprenditore moderno esige la capacità di tradurre l’attività di consulenza in attività manageriale.

Il nostro team è specializzato in operazioni che prevedono la necessità di organizzare capitali e finanziamenti ordinari, straordinari e agevolati ed è in grado di intervenire direttamente ed operativamente a fianco dell’imprenditore per predisporre il business plan con cui analizzare, studiare ed attuare le scelte ottimali.

Collaborare con l’imprenditore esige capacità di integrare competenze, risorse e relazioni.

Ogni collaborazione è specifica, costruttiva e flessibile, modulata sulle caratteristiche ed esigenze dell’azienda e dell’imprenditore per garantire un valido e concreto contributo agli obiettivi di creare efficienza, sviluppo, equilibrio, profitto e valore.